Chi siamo
CYBERTACKS Records è una divizione di:
Novaera Edizioni Musicali sas
Strada Prov. Cesanense 199-201-203
61040 Castelvecchio (PU)
Tel: 0721 956055 – Fax: 0721 955805
P.I. : 01217670411
Nr. REA : 116216
Azienda autorizzata SIAE
con licenza nr. FB084/03
Email:
novaera@novaeraservizi.com
Managing Director:
Gianluca Anniballi
Art Director:
Riccardo Ricci
Computer graphics & layout:
Real Vision srl
Post produzione audio:
Novaera Digital Studio
Sound Engineers:
S.Scott - N.Amigoni - R.Ricci
Writers:
G.Anniballi, L.Christ, V.Reggioli, A.Hen, A.Gori, G.Rorato, G.Raia, N.Amigoni, F.Dall'Ara, S.Bailey, L.Pachi', S.Witt.
Graphic 3D:
A.Polverari, S.Amoroso, L.Fischiagrilli, P.Rosso, Vi.R.A.
Computer Animation:
P.Cimarelli - I. Bordichini - Afterlife Team - Novaera Lab
___________________________________________________________________________________________________________________________
Novaera e’ nata nel 1993 con lo scopo di realizzare e promuovere un futuristico progetto musicale ideato dal titolare Gianluca Anniballi e da Riccardo Ricci, direttore artistico della neonata societa’. Dopo solo 6 mesi di pianificazione e di studio del mercato musicale, il progetto ‘Cybertracks Records’ inizio’ la sua avventura affiancato da un notevole investimento pubblicitario che sorprese il mercato rivoluzionando i canoni della distribuzione musicale.
Per la prima volta, infatti, la pubblicita’ venne mirata solo ed esclusivamente verso il settore informatico, ricco bacino di utenza tecnologica ben predisposta ad accogliere un progetto innovativo dai contenuti espressamente dedicati all’Hi-Tech e al mondo digitale. Tralasciare il settore musicale puro per aggredire il mercato informatico fu un azzardo che si rivelo’ molto opportuno e che consolido’ il mercato della vendita per corrispondenza dell’azienda, pronta ad affrontare il grande pubblico con i successivi passi.
Dalla vendita per corrispondenza alla creazione di una rete commerciale il passo fu breve. Ma ancora una volta Novaera decise di infrangere le regole di mercato con la decisione di raggiungere i principali negozi di informatica, di elettrodomestici e di Hi-Fi, fino ad allora estranei alla vendita di CD musicali. Anziche’ puntare sui tradizionali negozi di dischi, Novaera scelse quindi una strategia nuova che in meno di un anno frutto’ oltre 800 punti vendita. Questa serie di intuizioni si rivelarono vincenti oltre ogni aspettativa e Novaera fu sommersa da molti ordini ancher con formula di abbonamento che “causarono” l’apertura di una nuova sede espressamente studiata per soddisfare le maggiori esigenze produttive e distributive.
Da piccolo mercato di nicchia, il progetto Cybertracks Records divento’ un prodotto di massa e la sua uscita mensile fu indirizzata anche verso la distribuzione in edicola con relativa rivista stampata successivamente anche in multi lingua per rivolgersi ad un numero sempre maggiore di utenti. Raggiunto anche questo traguardo Novaera si spinse quindi oltre i confini nazionali approdando l’anno successivo al mercato europeo che in pochi mesi divento’ un’importante nuova entrata dell’azienda che nel frattempo aveva aperto una propria sede commerciale anche a Londra. Dopo breve, il progetto Cybertracks, ormai dotato di vita propria, fu affiancato da ‘Soundscapes- Relaxing Music“ prodotto musicale interamente dedicato al relax realizzato con le tecnologie e il supporto del gia’ affermato marchio Novaera.
L’evoluzione
Seguendo la propria tradizione di innovazione, Novaera si e’ organizzata e preparata per l’appuntamento con il futuro, dotandosi di collaboratori e tecnici ancora piu’ attenti alle esigenze del nuovo mercato, capaci di integrare idee e immaginazione con la previsione, la pianificazione e la competenza che solo una grande organizzazione puo’ offrire.
Le competenze acquisite con la sperimentazione diretta e con diversi anni di contatto con il mercato di massa spaziano infatti dalla messa in opera di progetti editoriali collegati alla musica e alla tecnologia informatica, alla realizzazione di prodotti qualitativamente avanzati, all’elaborazione di strategie distributive e di vendita diretta pensate su misura per il consumatore.
La struttura e’ quindi autonoma e capace di realizzare con successo interi progetti ideando e curando ogni singola fasem, inoltre, Novaera gestisce un patrimonio costituito da migliaia di brani e di proprieta’ esclusiva, realizzati nel corso di quasi 20 anni anni dagli autori e gruppi musicali sotto contratto di collaborazione.
Una tale esperienza e la grande quantita’ di materiale disponibile non poteva far altro che generare nuovi settori specializzati e concretizzarsi con la nascita di ulteriori progetti e servizi. Anche l’organizzazione dell’azienda si e’ quindi evoluta per affrontare nuovi impegni con una struttura rinnovata e ancora piu’ flessibile. I passi piu’ significativi sono stati mossi nella direzione del mercato professionale dando vita a sezioni specifiche per la realizzazione di prodotti e servizi rivolti anche alle grandi aziende.